PROPOSTA MENU' DEL GIORNO
Preparati alla Festa
Il Menù del giorno prima
Colazione
yogurt greco+1/2 mela+granella di nocciole+qualche uvetta+cannella
te verde
Pranzo
Inizia il pasto con delle verdure crude croccanti (sedano finocchio..)
Vellutata Detox + 1 cucchiaio di olio evo
(scegli tra quelle proposte nel box ricette)
Cena
Pesce (al cartoccio, alla griglia, al vapore..)
+ verdure + 1 cucchiaio di olio evo
eventuali spuntini:
2 noci o 4 mandorle o 10 arachidi
30 g di parmigiano
4 olive
Parola d'ordine: DEPURAZIONE
Un fisico sano non è solo un fisico asciutto, bensì un fisico tonico e ben idratato. Per ottenere questo è necessaria un adeguato apporto di nutrienti abbinato ad uno stile di vita attivo.
Lo schema alimentare che ti propongo ha come obiettivo la DEPURAZIONE. Potrai usufruirne tutte le volte che ne sentirai l'esigenza trasformandolo nella classica " giornata del Dopo" (dopo festa, post rientro dalle ferie ... ), oppure integrarlo al tuo stile di vita e seguirlo almeno una volta a settimana trasformandolo nella "Tua giornata" quella che dedichi a te stessa/o.
La giornata Depurativa
al Risveglio: Idrata e Tampona
inizia la giornata con un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente con qualche goccia di limone
Colazione: Fai il pieno di Energia
Consuma una bella coppa a base di yogurt greco gragnola d'avena al naturale non dolcificata e qualche chicco d'uva e bevi una bella tazza di green tea potente antiossidante. Se serve un po' di dolce puoi dolcificare con un cucchiaino di sciroppo d'acero ottimo depurativo.
Pranzo: Sfiamma l'intestino
Consiglio la zuppa di lenticchie rosse miglio curcuma e zenzero (la ricetta puoi trovarla nel box ricette).
Cena: Alcalinizziamo
Consiglio un bel frullato detox a base di 60gr di Spinaci Baby 1 banana verde una fetta di Ananas 1/2 avocado una tazza di latte di cocco e succo di limone q.b.
Se tra i pasti principali passano più di 4 ore: fai un piccolo spuntino a base di frutti rossi : more / lamponi / mirtilli oppure opta per la frutta secca ottime : 4 mandorle o 2 noci Pecan.
Infine ricorda di bere il più possibile: puoi bere acqua semplice o tisane non dolcificate se vuoi qualche idea guarda nel box ricette.