dott.ssa Buda Paola
Biologo Nutrizionista iscritto all'Ordine dei Biologi Emilia Romagna e Marche n_EMR_A04730
Tecnologo Alimentare esperto in formazione Haccp-Igiene e Sicurezza Alimentare
mi presento
Nutrizione e Benessere
dott.ssa Paola Buda Biologo Nutrizionista iscritta all'Ordine EMR_A04730 e Tecnologo Alimentare esperta in scienze Olistiche e Coach Motivazionale
dott.ssa Paola Buda: mi laureo in Scienze e Tecnologie Alimentari (laurea magistrale 5 anni) all'università di Bologna nel 2005. Successivamente conseguo con Lode la laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione e post esame di stato vengo iscritta all'Ordine dei Biologi. Dal 2015 frequento diversi corsi di formazione in arti olistiche: divento operatrice certificata Reiki, seguo corsi di Naturopatia, Aromacologia e Fito- Floriterapia, corsi di Coaching motivazionale su base PNL, divento Personal Trainer di I livello, seguo con interesse il metodo alimentare Gift dei f.lli dott.ri Speciani di Milano concentrandomi particolarmente sullo studio delle reazioni agli Alimenti sia di tipo allergico che di semplice intolleranza.
Tra il 2021-2022 mi sono specializzata nella Nutrizione antiaging a promozione della Longevità, seguendo un corso annuale condotto da AMIA (Associazione Medici Italiani Anti-aging) ed ho appreso nuove rilevanti conoscenze sul Genoma umano con un Master all'Università Tor Vergata di Roma in Nutrizione Personalizzata su base molecolare e genetica, conseguito con Lode.
Come nutrizionista e coach del benessere opero nel mio ambulatorio a Cesena, applicando principalmente uno stile alimentare che punta alla riduzione del livello d'infiammazione basale ai fini della promozione del benessere e della longevità dell'essere umano. Una strategia alimentare personalizzata, che possa incontrare le esigenze sia di chi punta al raggiungimento del peso ottimale, si di chi vuole invecchiare in salute. Impiego modelli di Dieta mediterranea, dieta vegana, dieta vegetariana, e in casi particolari e selezionati, la dieta Chetogenica (la terapia metabolica rivoluzionaria del nuovo millennio) anche con sostituzione parziale o totale dei pasti, sempre personalizzando le stesse per i vari pazienti.
Al momento mi sto specializzando in tecniche di Psicologia Positiva e Mindfulness per potenziare le azioni di supporto motivazionale al paziente, concentrandomi soprattutto nella fascia dell'età evolutiva e della pre- e post-menopausa.